Parchimetro, con la tattica del ferretto ti fanno fesso in un attimo | Ti scippano un mare di soldi

Parchimetro - canva - Valsesiachannel
Al parchimetro ti riescono a rubare tanti soldi con il trucco del ferretto. Non parcheggi e rischi di perdere veramente tutto, attenzione.
Sarà la crisi economica che ha messo tutti al tappeto o potrebbe essere colpa della difficoltà di trovare lavoro, ma purtroppo giorno dopo giorno non si fa altro che collezionare notizie su quelle che sono le azioni contro i cittadini e gli automobilisti. Truffe o trucchetti che possono portare via anche alcune decine di euro.
Insomma, non possiamo parlare di cyber criminali, coloro che agiscono possono essere considerato facilmente, in questo in grado di utilizzare delle metodologie che sembrano essere alquanto antiquate.
Sembra che proprio negli ultimi mesi si sia diffusa la pratica utilizzare il trucco del ferretto. Chi non lo conosce probabilmente non riesce a comprenderne il senso, ma proprio la sua semplicità ha colpito coloro che ne sono caduti vittime.
Ecco allora cosa si deve sapere per evitare di cadere in trappola.
Parchimetro, se non funziona allerta le autorità
Capita spesso di arriva in un parcheggio a pagamento, cercare di pagare la sosta e non riuscirci. Nonostante in molti si possano lamentare dei parcheggi solo a pagamento, poi per evitare la sanzione si ricorre all’adempimento del proprio obbligo. Peccato che troppo spesso quando si devono utilizzare le colonnine possono non funzionare o peggio ancora, rubare il denaro dell’automobilista. Nonostante in molti possano avere la brillante idea di lasciare tutto e andarsene, se la colonnina non funzione e non restituisce il denaro. è meglio avvertire le forze dell’ordine, perchè potrebbe essere messo in atto un trucchetto dai truffatori.
Nonostante ciò occorre comunque sottolineare come, nel caso in cui fosse possibile, sarebbe preferibile provvedere al pagamento del parcheggio attraverso la app o sistemi innovativi che permettono anche di gestire la sosta a distanza, senza ricorrere alla colonnina.

Il trucchetto che sta svuotando le tasche agli automobilisti
Nelle ultime settimane si sta facendo largo un nuovo trucchetto messo in atto dai malintenzionati. Chi vuole rubare il denaro dei poveri automobilisti, inserisce qualcosa che blocchi il flusso delle monete, quindi quando l’automobilista inserisce la moneta, non riesce ad avere il tagliandino, ma nemmeno il denaro.
Quindi quando si sarà allontanato, il truffatore in agguato provvederà con un ferro sottile a prendere le monete da dentro la fessura. Insomma, un trucchetto semplice, che comunque porta via poche monete all’automobilista, ma comunque crea un certo fastidio. Attenzione alla truffa dietro l’angolo.