Furti, con la tattica del vagone è un attimo: oggi le rubano tutte così sotto i tuoi occhi | Fanno il trenino

Furti auto - canva - Valsesiachannel
La tattica del vagone è quella più utilizzata da coloro che ti vogliono portare via l’auto, lo fanno sotto i tuoi occhi.
Tornano in auge i cari vecchi ladri di automobili, che potrebbe sembrare un film anni ’80, ma invece sono semplicemente i dati che ci riportano le forze dell’ordine chiamate a registrare i furti avvenuti anche di recente. Il vero problema è che mentre in precedenza i ladri cercava di agire di soppiatto, attualmente la loro azione avviene alla luce del giorno, senza preoccuparsi di nulla.
In tanti hanno raccontato che la loro automobile è stata portata via mentre erano a lavoro o in un locale a consumare il pranzo o la cena.
Quella che mettono in atto è un’azione piuttosto veloce, non gli importa se ci sono dei testimoni, loro agiscono indisturbati, come se stessero svolgendo un lavoro del tutto regolare. Certi che nessuno riuscirà a fermarli, portano a termine il furto, come? Con la tattica del vagone.
Ecco allora di cosa si tratta e cosa occorre sapere.
Ladri senza paura: colpiscono in pieno giorno, sotto le telecamere
I ladri ormai sembrano essere veramente impavidi, ci sono persone in giro, ma a loro non interessa, agiscono indisturbati e intervengono rubando un’automobile di lusso, come se nulla fosse. Questo è quello che realmente succede in alcune città italiane, che hanno registrato un aumento vertiginoso di quelli che sono i furti. Tutti sono increduli, tranne il proprietario dell’automobile che si è trovato senza a sua vettura.
Eppure non c’è stato nulla da registrare, nessuna fuga rocambolesca, vetri rotti o cose simili, solo una manovra che ha lasciato tutti senza parole. Gli episodi nel corso dei mesi si sono moltiplicati a tal punto da creare scompiglio soprattutto nelle città di maggiore incidenza.

La “tattica del vagone”: il trucco (semplice) che ti ruba l’auto in pochi secondi
Il trucco utilizzato viene denominato come “tattica del vagone”e il principio è piuttosto particolare, in poche parole i ladri utilizzano una vettura come ariete per spingere l’altra, quella da rubare, per poterla portare facilmente altrove. Una manovra che serve essere piuttosto semplice ma che lascia comunque tutti di stucco.
Quando l’auto si mette in movimento i ladri ci salgono a bordi per riuscire a portarla dove per loro è più congeniale. In alcuni casi è sufficiente la vettura anche di poco, per fare in modo che si sblocchi. Un trucco semplice che permette ai ladri di appropriarsi di qualsiasi vettura facilmente.