Parcheggi, se vedi un fazzoletto sulla maniglia allontanati subito e avverti le autorità | Sei in pericolo

Fazzoletto maniglia - canva - Valsesiachannel
Se sulla maniglia della tua auto parcheggiata vedi un fazzoletto, non ti avvicinare, allontanati e chiama subito la polizia, è un inganno.
Nel corso degli anni la polizia ha raccolto un gran numero di denunce, alcune delle quali sembrano essere veramente assurde, ma a seguito di una serie di controlli si è poi compreso che l’allarme era realmente fondato. Una delle segnalazioni ha avuto come protagonista un fazzoletto appoggiato sulla maniglia della macchina.
A prima vista sembrerebbe qualcosa di assurdo, in fondo che cosa potrebbe mai indicare un semplicissimo fazzoletto di carta presente sulla vettura? In realtà potrebbe essere un segnale chiaro di quello che potrebbe succedere.
Con il passare del tempo la polizia avrebbe poi compreso il motivo per cui il fazzoletto veniva appoggiato sulla maniglia della macchina e hanno lanciato quindi l’allerta a riguardo.
Insomma, se anche a te succede una cosa di questa di questo genere, ti consigliamo di contattare immediatamente le forze dell’ordine.
Non è certo l’unico trucco utilizzato
Negli ultimi mesi gli automobilisti hanno dovuto affrontare non pochi rischi. Insomma, a complicare loro la vita non basta l’aumento dei prezzi di carburante, pezzi di ricambio, manodopera da parte dei meccanici, a metterci lo zampino ci pensano anche i soliti truffatori che cercano di portare via proprio tutto ai poveri malcapitati. Mentre anche andare al supermercato diventa pericoloso, perchè potrebbero distrarre l’automobilista e quindi portare via tutto quello che ha in auto, ecco che anche i furti di auto hanno avuto un’impennata.
A preoccupare e non poco gli automobilisti, ci pensano le notizie in merito a quelli che sono i furti in pieno giorno, prova che i ladri attualmente non hanno alcun timore nei confronti delle forze dell’ordine e tentano veramente il tutto per tutto pur di riuscire ad avere il loro obiettivo.

Il fazzoletto è un segnale di allarme
Il fazzoletto che viene appoggiato sulla maniglia dell’automobile è un chiaro segnale che la vettura è stata adocchiata dai ladri. Si tratta di un trucco molto utilizzato soprattutto in Sud America, dove le forze dell’ordine hanno già lanciato l’allarme a riguardo, avvertendo gli automobilisti che vedere un Kleenex sula vettura è un modo utilizzato dai malintenzionati per portare via l’auto al povero malcapitato.
Quindi nel caso in cui dovesse succedere si raccomanda a tutti massima attenzione, segnalando l’accaduto alla polizia in modo tale che possa intervenire in maniera preventiva, evitando altri eventi.