Addio ai parrucchieri: d’ora in poi te li fai da sola a casa | Questa è l’unica soluzione che puoi adottare

Il rimedio naturale perfetto per sbarazzarsi dell'effetto crespo - Valesesiachannel.it
Per sbarazzarsi una volta per tutte dell’effetto crespo, si consiglia di applicare una miscela naturale realizzata con 5 semplici prodotti.
E’ difficile sfuggire all’effetto crespo, soprattutto se non si utilizzano i giusti prodotti. Anche in questo caso però il problema potrebbe sussistere, a causa della profonda secchezza e della prolungata disidratazione alla quale sono state sottoposte le ciocche.
Questa condizione però, più comune di ciò che si pensa, può essere dovuta anche alla combinazione di più fattori, che includono la genetica e comportamenti scorretti. A maggior ragione è fondamentale riuscire ad individuare la soluzione più idonea per combattere in modo definitivo il tanto odiato crespo.
Ed è qui che entra in gioco il rimedio fai da te che oggi vogliamo proporvi. Quest’ultimo infatti presenta degli ingredienti naturali capaci di raggiungere il suddetto obiettivo e al tempo stesso mantenere i capelli idratati e morbidi.
Un mix infallibile per eliminare l’effetto crespo
Con una semplice ma efficace ricetta casalinga potrete per sempre dire addio al crespo. L’alternativa naturale che vi presentiamo qui di seguito sarà in grado di controllare perfettamente tale condizione senza ricorrere a prodotti costosi o a sostanze chimiche aggressive.
A questo proposito è necessario procurarsi una serie di ingredienti ricchi di vitamina C, che produce numerosi benefici sulla pelle, grazie alle sue proprietà riparatrici. Questa vitamina infatti aiuta a donare alle ciocche la corretta idratazione e lucentezza, combattendo le principali cause del crespo. Per il rimedio fai da te avrete quindi bisogno di: un’arancia grande, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di aceto di sidro di mele, una tazza di acqua filtrata e un flacone spray.

Preparazione e applicazione della miscela sui capelli crespi
Cominciate la preparazione spremendo l’arancia. Dopo aver ottenuto il succo, mescolatelo con una tazza di acqua filtrata, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di aceto di sidro di mele. A questo punto versate il composto ottenuto in un flacone spray, che vi permetterà di applicare la soluzione in modo pratico ed efficace.
Non vi resta che spruzzarlo sui capelli asciutti o leggermente umidi, assicurandosi di coprire tutte le ciocche. Massaggiate quindi delicatamente per far assorbire bene il composto. La vitamina C, insieme agli altri ingredienti, è in grado di ripristinare l’idratazione, levigare la cuticola dei capelli e ridurre l’effetto crespo, donando ai capelli una lucentezza naturale. Potete utilizzare questo rimedio quotidianamente o al bisogno.