“5 ANNI DI BOLLO AUTO A ZERO”: ufficiale, Salvini approva la manovra, non cacci più una lira I Ci rivediamo nel 2030

Pagamento tassa del bollo(Depositphotos)-Valsesiachannel.it
Finalmente arrivano le belle notizie per i cittadini che ora avranno riusciranno finalmente ad abbattere i costi del bollo con l’esenzione per cinque anni.
Sappiamo bene come le spese stiano aumentando in maniera esagerata, specialmente nei confronti dei cittadini per quanto riguarda la gestione dell’auto, con i privati che ormai devono fare i conti con una serie di problematiche di vario genere che non fanno altro che far levitare le spese.
Non dimentichiamo inoltre come ci siano anche grossi problemi nella viabilità, con le ZTL che si fanno sempre più frequenti e le limitazioni del traffico che paralizzano coloniche devono muoversi.
In questo modo diventa anche complicato per tutti cercare di acquistare delle nuove auto, considerando come i costi di queste siano in aumento.
Il bollo è una delle spese che dà maggiormente fastidio alla maggior parte degli italiani, ma per fortuna ci sono delle soluzioni favorevoli a tanti, specialmente per l’odio di doverlo pagare in ogni caso.
Bollo a zero
Lo si vede con il caso delle auto elettriche, con queste che rappresentano un’importante fetta del mercato, anche se non ancora come molti vorrebbero, ma per ora in molti si accontentano . Ecco dunque come mai risulta essere di grandissimo aiuto il fatto che ci sia modo di abbattere i costi per la loro gestione, anche nel momento in cui si ha a che fare con il discorso del bollo.
Sono diversi i modi che permettono alle auto elettriche di poter essere richieste e una delle opzioni più gradite è il fatto che si possano abbattere i costi di gestione. Lo si vede con la decisione di gran parte delle Regioni di esentare i possessori di auto elettriche dal pagamento del bollo. Una scelta che dura per ben cinque anni nella maggior parte delle zone d’Italia, ma la situazione si migliora ancora di più nel momento in cui si guarda alle scelte fatte da regioni come il Piemonte e la Lombardia.

Non cacci una lira
Queste infatti hanno deciso di perfezionare l’offerta nei confronti dei cittadini con l’esenzione permanente. Dunque gli automobilisti di queste vetture non si dovranno mai preoccupare di questo pagamento che da sempre è uno di quelli che preoccupa maggiormente gli italiani.
Le auto elettriche hanno bisogno di incentivi per il momento, ma va detto che lo stesso andrebbe fatto anche in favore delle case automobilistiche, con queste che devono essere messe nelle condizioni di poter dare forma a delle vetture sotto i vari aspetti tecnici, il che permetterà ai clienti di poterle comprare anche senza la necessità di dover avere degli aiuti esterni.